Il Giardino dei Pensieri

Reply
Soprannaturale
Bloody Viking
view post Posted on 12/11/2008, 22:13Quote

Utente cancellato

Fin dai tempi antichi l'uomo ha visto sotto varie forme il verificarsi di fatti molto strani ai quali non sapeva dare una spiegazione logica. Per questo motivo son nate le religioni: l'umo aveva bisogno di sapere che ci fosse qualche entità al dì sopra di tutto e tutti ( questa entità è stata dipinta come un essere apparentemente umano, ma anche come animale o addirittura roccia a seconda delle culture ), un'entità che faceva cose straordinarie. Era questa la spiegazione. Altri fenomeni però fin dall'antichità, erano attribuiti ad altri esseri che non erano degli dei e forse provenivano da posti lontanissimi nel cielo. Con il passare dei secoli e dei millenni le scoperte scientifiche e tecnologiche hanno chiarito moltissime cose, eppure ancora oggi molta gente crede che i cosiddetti fenomeni soprannaturali siano opera di esseri divini o alieni.
Pensate a tutte le religioni del mondo e a ciò che significano per i credenti, con i vari "miracoli" e "apparizioni". Pensate a tutti i santi, i beati vari e quello che hanno fatto o si crede che abbiano fatto. Voi credete che sia opera di un'entità divina ( Dio, Allah o altro )? Pensate invece alle manifestazioni "diaboliche", agli esorcismi e agli "emulatori" del demonio? Credete che esista davvero Satana ( o come viene chiamato secondo le varie religioni )? Credete che il bene e il male siano davvero così rappresentati indipendentemente dalla religione per la quale si crede. I crimini son frutto della pazzia o del male incarnato dal diavolo? La nascita di un bambino è frutto dell'amore tra uomo e donna o del volore di Dio?
La reincarnazione: molte persone sostengono di essersi "viste" o immaginate in una precedente vita. Vi è capitato?
E che dire dei fantasmi, a chi è capitato di vederne?
Gli ufo: non solo cinematografia visto che l'universo è così grande, visto che su Marte c'è stata vita e chissà nell'infinità dell'universo quante scoperte attendono l'uomo. I famosi cerchi nei campi sono dei falsi? Si ma non tutti. E quelli che non sono spiegabili? Archiviati come avvenimenti paranormali. Che dire poi dell'area51 ormai celeberrima per esperimenti su presunti alieni catturati. L'abduction ovvero il fenomeno del rapimento da parte di alieni si va sempre più diffondendo e io ho sentito alcune storie incredibili, gente che ha perso tutto per raccontare queste cose e da esami accurati è risultata sana di mente. Alcuni dicono addirittura che noi siamo stati creati dagli extraterrestri, che loro han costruito le piramidi ( anche i giganti son tra i papabili :D ) e tante altre opere con tecnologie avanzatissime.
Il paranormale sembra non aver confini e limiti di forme, limiti di "credo". Cosa ne pensate in generale?

view post Posted on 12/11/2008, 22:53Quote

Frassino
C_ONC_ONC_ONC_ONC_ONC_ONC_ONC_ON

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/10/2009, 13:45

CITAZIONE
Fin dai tempi antichi l'uomo ha visto sotto varie forme il verificarsi di fatti molto strani ai quali non sapeva dare una spiegazione logica. Per questo motivo son nate le religioni: l'umo aveva bisogno di sapere che ci fosse qualche entità al dì sopra di tutto e tutti ( questa entità è stata dipinta come un essere apparentemente umano, ma anche come animale o addirittura roccia a seconda delle culture ), un'entità che faceva cose straordinarie. Era questa la spiegazione.

Io preferisco immaginare che le religioni nacquero come evoluzione della paura dell'uomo primitivo per ciò che non comprendeva. Prima la Natura divenne una collezione di entità, ognuna predisposta a determinati fenomeni o luoghi. Erano gli spiriti. E nacque così l'animismo. Poi vennero gli spiriti dei defunti. Poi l'uomo iniziò a tessere miti su questi spiriti per spiegare determinati fenomeni o fatti. Molti ritennero che le loro origini fossero da imputare a entità spirituali o animali (forme fisiche di spiriti animali). Pochi uomini ritennero in se il potere di collegare il mondo materiale e quello spirituale. Tali uomini erano gli sciamani o stregoni. Nacque così lo sciamanesimo.

Lentamente gli spiriti divennero entità inferiori e altri furono elevati a entità più grandi e potenti. Gli dei nacquero in questo modo. E così nacquero le religioni. Poi se fossero monoteiste o politeiste sono dettagli.

CITAZIONE
Altri fenomeni però fin dall'antichità, erano attribuiti ad altri esseri che non erano degli dei e forse provenivano da posti lontanissimi nel cielo. Con il passare dei secoli e dei millenni le scoperte scientifiche e tecnologiche hanno chiarito moltissime cose, eppure ancora oggi molta gente crede che i cosiddetti fenomeni soprannaturali siano opera di esseri divini o alieni.
Pensate a tutte le religioni del mondo e a ciò che significano per i credenti, con i vari "miracoli" e "apparizioni". Pensate a tutti i santi, i beati vari e quello che hanno fatto o si crede che abbiano fatto. Voi credete che sia opera di un'entità divina ( Dio, Allah o altro )?

Anche qua voglio dire la mia. Se io fossi stato un antico greco, avrei attribuito tutto agli dei. Agli dei o a spiriti (in greco demoni) e ninfe. I posti molto lontani nel cielo sono di solito frutto di Zeus. Se sono un egiziano dico che Ra ci ha messo lo zampino o Atum. Se sono un romano parlo genericamente o degli dei perchè me ne frega poco della religione essendo più propenso alla legislazione e alla politica. Se sono un maya o un inca tiro in ballo ancora gli dei, mentre se sono un indiano o un elemento di una tribù a credo sciamanico tiro in ballo gli spiriti.

CITAZIONE
Pensate a tutte le religioni del mondo e a ciò che significano per i credenti, con i vari "miracoli" e "apparizioni". Pensate a tutti i santi, i beati vari e quello che hanno fatto o si crede che abbiano fatto. Voi credete che sia opera di un'entità divina ( Dio, Allah o altro )? Pensate invece alle manifestazioni "diaboliche", agli esorcismi e agli "emulatori" del demonio? Credete che esista davvero Satana ( o come viene chiamato secondo le varie religioni )? Credete che il bene e il male siano davvero così rappresentati indipendentemente dalla religione per la quale si crede. I crimini son frutto della pazzia o del male incarnato dal diavolo? La nascita di un bambino è frutto dell'amore tra uomo e donna o del volore di Dio?

Miracoli possono essere frutto di fatti assolutamente normali e di leggi fisiche ben spiegate. Le apparizioni...le apparizioni li sicneramente possono intervenire allucinazioni causate dall'assimilazione di sostanze allucinogente, di gas (specie in zone vulcaniche o dove vi sono emissione gassose come Delfi), o anche a semplice fanatismo religioso. Certo poi c'è l'inspiegabile, ma lo metto dopo.
Quanto detto per manifestazioni demoniache come possessioni, ti cito l'epilessia e altre malattie del sistema nervoso. Il bene e il male sono concetti elaborati in modo diverso dalle diverse civiltà. Io occidentale ti parlo di un dio e un demone, ma questa visione la prendo dal manicheismo che per primo elaborò la concezione di bene e male. Ma tutto cambia se consideri un indiano o un giapponese. Per gli Yoruba il demone è un uomo bianco per dirti un esempio. Ad indicarti che bene e male sono dipinti secondo la propria civiltà e la storia di questa.
I crimini sono frutto della civiltà. Il male è elaborato ribadisco, dalla civiltà. Il codice di comportamento è elaborato dalla civiltà. SAi che i giapponesi (soprattutto nei miti primitivi) hanno un codice morale ed etico che lascia a desiderare? Le punizioni per qualcosa di malvagio non esistono. Ammazzi qualcuno? Pazienza.

CITAZIONE
La reincarnazione: molte persone sostengono di essersi "viste" o immaginate in una precedente vita. Vi è capitato?
E che dire dei fantasmi, a chi è capitato di vederne?

De-ja-vu. Già visto. Capita di aver vissuto cose che sembrano già passate. Quanto a vedermi in una vita passata non m'è capitato. Ma determinate condizioni mentali possono generare stati simil al sonno dove sogni e tu sei convinto d'esser sveglio. Ne deduci che ciò che vedi ti appare reale.
Fantasmi...Avendone terrore preferirei non vederne. Eppure mi capita a volte di sentirmi a disagio in una stanza. Specie quando sono solo o al buio. Sarà la mia paura del buio. Sorvoliamo +_+

CITAZIONE
Gli ufo: non solo cinematografia visto che l'universo è così grande, visto che su Marte c'è stata vita e chissà nell'infinità dell'universo quante scoperte attendono l'uomo.

Concordo. L'Universo è immenso. Con milioni di galassie, ogni galassia milioni (o miliardi) di stelle e qualche stella un cazzo di pianeta abitato deve averlo. Se l'uomo è dannatamente convinto che tutto questo è stato fatto solo per lui è un emerito coglione. Scusate il termine.

CITAZIONE
I famosi cerchi nei campi sono dei falsi? Si ma non tutti. E quelli che non sono spiegabili? Archiviati come avvenimenti paranormali.

Una qualche legge fisicissima deve esistere. A costo che siano abilmente orchestrati da gente esperta che sa coprire le sue tracce. Certo è che i disegni si fanno sempre più intelligenti ad indicare una chiara mano dell'uomo. Ergo, non ti pare di esserci già risposti? Se io venissi in visita a casa tua credi che ti farei trovare dei cerchi nel giardino? non farei prima a suonare il campanello? :P

CITAZIONE
Che dire poi dell'area51 ormai celeberrima per esperimenti su presunti alieni catturati. L'abduction ovvero il fenomeno del rapimento da parte di alieni si va sempre più diffondendo e io ho sentito alcune storie incredibili, gente che ha perso tutto per raccontare queste cose e da esami accurati è risultata sana di mente.

L'Area 51 e l'abduction sei sicuro non siano miti moderni? A proposito. Nel mezzo della Sicilia c'è una base aerea. Si dice che la sera la gente, contadini più che altro, dica di vedere strane luci nel cielo e udire suoni ancor più curiosi.

CITAZIONE
Alcuni dicono addirittura che noi siamo stati creati dagli extraterrestri, che loro han costruito le piramidi ( anche i giganti son tra i papabili :D ) e tante altre opere con tecnologie avanzatissime.

Esperimenti degli extra terrestri? Mhmm forse gli siamo riusciti male mi sa. Giganti costruttori di piramidi. Mhmmm perchè no? I primi livelli della piramide di Chefren è costituita da monoliti di proporzioni mostruose. E parliamo di un'epoca in cui non c'erano grandi mezzi per poter sollevare blocchi così ppesanti.
Dimmi ora. Come spieghi tu il fatto che il tempio del sole di Cuzco sia fatto da blocchi ciclopici o il tempio di Baalbek in libano? Blocchi giganteschi, talmente bene incastrati tra loro, quasi fatti a posta, che nemmeno un foglio entra tra un blocco e l'altro. Le piramidi ed il tempio del sole di cuzco non sono gli unici. Blocchi ciclopici sono presenti ni molti monumenti antichissimi d'egitto.
Ed anche qui gli incastri sono ad opera d'arte, simile ai mattoni del tetris.

Citi inoltre le Piramidi. Dimmi. III dinastia: i faraoni fanno costruire piramidi dall'architettura obbrobbriosa. IV dinastia: piramidi di Giza, perfette, addirittura alcuni rapporti di parametri geometrici delle piramidi stesse danno Pi greco! V e VI Dinastia: piramidi semidistrutte. Noti niente? Le piramidi di Giza sono le uniche piramidi ben riuscite e le uniche prive di geroglifici, mentre quelle malandate non solo sono piene di iscrizioni, ma tutte costruite con blocchetti ben più normali dei blocchi ciclopici di Giza. Le altre piramidi sono tutte distrutte e alcune posteriori a quelle di Giza. Dimmi tu se è normale che una civiltà migliori nell'architettura per poi di colpo peggiorare qualche centinaio di anni dopo.

imageimage
Spica,
Alfa Virginis.
Vega,
Alfa Lyrae.

image

Δέδυκε μέν α σελάννα
καί Πληϊαδες· μέσαι δέ
νύκτες, παρά δ' έρχετ' ώρα,
έγω δέ μόνα κατεύδω.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Bloody Viking
view post Posted on 12/11/2008, 23:14Quote

Utente cancellato

bpoh fino ad ora per alcuni cerchi nel grano non ci son spiegazioni. poi non so se hai saputo che ultimamente gli archivi dei servizi segreti inglesi son stati aperti e ne è uscito fuori qualcosa di particolare. Sd esempio la storia di un pilota dell'alitalia verso il 91 se non sbaglio che incrociò uno strano oggetto volante ad altissima quota, un oggetto che il radar non seppe catalogare, Fu archiviato come " contatto ufo " :wacko:
Detto questo io non so se esistano gli ufo ( anche perchè come per la religione, prove scientifiche non ci sono )però ci sono alcune cose che a volte me lo fanno pensare

view post Posted on 13/11/2008, 15:48Quote

Frassino

CITAZIONE
bpoh fino ad ora per alcuni cerchi nel grano non ci son spiegazioni.

Bah, quelli sinceramente io ci vedo la mano dell'uomo. Ripeto, mi pare strano che un alieno prenda a fare segnali ostici sui campi di grano solo per voler dire "We! Io sto qua!". Dai è poco civile :P. O sti alieni sono incivili e vandali (XD) o qualcun altro è l'autore. Non ti pare? :P
Chi dice che certi disegni regolari siano opera della natura...oh dei...per carità, può capitare. Ma alcuni troppo complessi ne dubito siano prodotti di tornadi o tempeste. Di solito gli schemi regolari li ritrovi nelle opere di organismi viventi, ma di oganismi che abbattano le spighe, mai sentito. Ergo ribadisco la mia teoria che i cerchi siano tutto frutto dell'uomo.

CITAZIONE
poi non so se hai saputo che ultimamente gli archivi dei servizi segreti inglesi son stati aperti e ne è uscito fuori qualcosa di particolare. Sd esempio la storia di un pilota dell'alitalia verso il 91 se non sbaglio che incrociò uno strano oggetto volante ad altissima quota, un oggetto che il radar non seppe catalogare, Fu archiviato come " contatto ufo " :wacko:

Si ho saputo. E che la torre di controllo delinei uno strano avvistamento, da parte di un pilota, di strane luci, beh...Concordo. Se il pilota non sa cosa sia la sigla ufo (oggetto volante non identificato) ci sta tutta. Se poi quell'oggetto è un semplice fulmine globulare o comunque un fenomeno naturale, tutto si spiega.

CITAZIONE
Detto questo io non so se esistano gli ufo ( anche perchè come per la religione, prove scientifiche non ci sono )però ci sono alcune cose che a volte me lo fanno pensare

La religione è questione di fede. Alcune cose non le puoi provare con la scienza, specie la religione che è per natura il nemico numero uno della scienza. Gli ufo quelli si sono oggetti di studio da parte della scienza. E tengo a sottolineare che la scienza dovrebbe studiare seriamente gli avvistamenti al 100% impossibile da spiegare. E dico questo perchè il 99% degli avvistamenti sono video il più delle volte sfocati.

imageimage
Spica,
Alfa Virginis.
Vega,
Alfa Lyrae.

image

Δέδυκε μέν α σελάννα
καί Πληϊαδες· μέσαι δέ
έγω δέ μόνα κατεύδω.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/11/2008, 18:47Quote

Acero
C_ONC_ONC_ONC_ONC_ONC_ONC_ON

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/9/2009, 05:12

Mi vedo completamente daccordo con quello che è stato detto da Simone/Pen.

Premetto dicendo che sono una delle persone piu razionaliste e meno sensibili che abbia mai conosciuto, nel senso che chiunque io conosca ha almeno avuto una esperienza "paranormale" o "suggestiva". Io no.
Non vedo ombre, non sento "presenze", non riesco proprio a CREDERE in nessuna divinità.

Prima di tutto, credo che per qualunque cosa debba esserci una spiegazione razionale.
Il fatto che oggi potremmo non essere ancora abbastanza scientificamente evoluti per averla non significa che domani o fra dieci anni non lo saremo.

Da umanista quale sono ho un'enorme considerazione del potenziale umano e delle capacità del suo cervello: visioni, apparizioni, miracoli (specialmente inerenti alla guarigione) sono tutti possibili grazie all'autosuggestione. Una volta ho visto un documentario davvero esaustivo (mostrato dal mio insegnante di religione) dove un professore universitario sosteneva che persino le stigmate possono essere causate da suggestione. Ovvero la nostra mente è cosi POTENTE da poter piegare il corpo alle sue deviazioni. Affascinante, no?

Come giustamente ha detto il Pen, varie possessioni, esorcismi e quant'altro sono secondo me il frutto evidente di malattie nervose, formi lievi o acute di patologie ormai ben consociute ma che a suo tempo erano del tutto destabilizzanti.
Mi venite a chiedere di eventuali esorcismi dove il "posseduto" parlava strane lingue? Io sostengo che i preti pure se esorcisti, ora come in passato non erano questi dottori: erano colti se sapevano scrivere, ora sono colti se farfugliano il latino. L'aramaico chi l'ha mai sentito? Qualunqu parola strana avrebbe potuto sembrargli aramaico.

I crimini sono frutto di una filosofia di vita: qualcuno di voi ha mai letto opere di un autore considerato "immorale"? Per questioni puramente giuridiche NON CONSIGLIO a nessuno minorenne le seguenti letture, sebbene io le abbia affrontate sedici/diciassettenne. Chi invece è maggiorenne e ha un minimo di pelo sullo stomaco potrebbe leggere una delle opere piu "leggere" del nostro buon marchese De Sade: Justine.
Non ho mai letto un saggio piu brillante dal punto di vista etico. Azioni ignobili, riprovevoli, disgustose giustificate da un punto di vista filosofico che le rendeva non solo del tutto accettabili ma anche legittime.
È evidente che la moralità è alquanto variabile, influenzata dalla cultura e dalla società: simo ha spiegato bene, quindi non voglio aggiungere extra :P

L'unica cosa nella quale posso avere un poco di fiducia sono gli UFO: abbiamo già parlato del grande Universo e della possibilità che non siamo gli unici.
Ciònonostante sono comunque scettica riguardo alle molte "esperienze" ed avvistamenti: SE gli alieni non hanno un sistema di viaggio verso il nostro pianeta COSì avanzato da essere per noi inconcepibile (cosa pur sempre possibile), per come sono messe ora le cose il viaggio intrastellare è del tutto improbabile se non impossibile: eventuali forme di vita sono davvero lontanissime, e ci metterebbero anni luce ad arrivare nella nostra galassia.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Bloody Viking
view post Posted on 13/11/2008, 19:51Quote

Utente cancellato

Il Marchese De Sade <_< sapevo solo che il sadomasochismo prendesse il nome da lui. M'informerò :P

view post Posted on 13/11/2008, 23:32Quote

Frassino

CITAZIONE
SE gli alieni non hanno un sistema di viaggio verso il nostro pianeta COSì avanzato da essere per noi inconcepibile (cosa pur sempre possibile), per come sono messe ora le cose il viaggio intrastellare è del tutto improbabile se non impossibile: eventuali forme di vita sono davvero lontanissime, e ci metterebbero anni luce ad arrivare nella nostra galassia.

Il viaggio interstellare è impossibile e per motivi che non sto qui a dire visto che si parla di soprannaturale :P.

Quanto al resto quoto sul fatto che una spiegazione razionale deve pur sempre esistere. Se proprio tale spiegazione non si riesce a trovare, allora...iniziamo a parlare di qualcosa che, apparentemente, sembra violare le leggi dell'Universo...

imageimage
Spica,
Alfa Virginis.
Vega,
Alfa Lyrae.

image

Δέδυκε μέν α σελάννα
καί Πληϊαδες· μέσαι δέ
έγω δέ μόνα κατεύδω.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2008, 11:36Quote

Acero

CITAZIONE (Pendraig @ 13/11/2008, 23:32)
Quanto al resto quoto sul fatto che una spiegazione razionale deve pur sempre esistere. Se proprio tale spiegazione non si riesce a trovare, allora...iniziamo a parlare di qualcosa che, apparentemente, sembra violare le leggi dell'Universo...

APPARENTEMENTE :P
Peccato che la scienza è talmente in evoluzione che ciò che è "legge dell'Unniverso" 10 anni dopo non lo è piu, si rivela una teoria erronea, incompleta, etc etc.
Chissà che magari un giorno tutto il paranormale non si riveli invece semplicemente "poco comune".....ma perfettamente normale? :P

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2008, 15:02Quote

Frassino

Qui entriamo nella scienza.

Di poco normale oserei dire è la Terra e la vita stessa. Ho i miei motivi per dirlo :P. Dico solo che lo stato della materia più diffuso nel cosmo è il plasma per fare un esempio. Solidi, liquidi e gas sono casi rari come i Pianeti e le loro idrosfere (leggi oceani e acqua in generale), atmosfere e litosfere (leggi parte rocciosa del pianeta). Il 99% dell'Universo è quindi allo stato più raro qui sulla Terra, plasma appunto (un plasma è un gas composto da particelle cariche elettricamente).

Altro esempio poco normale, ma perfettamente normale è che moltissima della materia che compone l'Universo è materia oscura (calda o fredda poi ha poco importanza) cioè materia composta da elementi come nane brune, buchi neri, particelle esotiche e in generale materia che non emette luce e risulta quindi invisibile, ma dimostra la sua esistenza con gli effetti gravitazionali intorno.

Ancora cito il fatto che la nostra vita si svolge a velocità basse. Ma a velocità vicine a quelle della luce si iniziano a verificare fenomeni assurdi, ma sempre normali. Ultimo esempio è la teoria che i buchi neri possono deformare lo spazio-tempo (leggi la natura della realtà immaginata come fusione di spazio e di tempo, quindi come qualcosa di unico e soggetto alle medesime leggi) fino a creare cunicoli che collegano punti diversi dello stesso universo o punti diversi nel tempo. Tali canali permetterebbero di viaggiare più facilmente nello spazio risparmiando tempo.

Questo è teoria, ma se esistono realmente, diventerebbe realtà, normalissima realtà, ma pur sempre...curiosa.

Il fatto è che l'uomo è cresciuto sulla Terra dove, come visto sopra, si vengono a verificare condizioni che, paragonate a quelle dell'Universo, sono rare. Eppure l'uomo, per sua esperienza ovviamente, ha fatto di queste rarità la norma e della norma oltre la Terra la rarità.

Questo è l'effetto tipico dell'umano egocentrismo: tutto è stato fatto per l'uomo, anche l'Universo (Principio antropocentrico). Ciò comporta appunto che ogni cosa che si verifica con le leggi della Terra sia la Realtà. Ciò che accade al di fuori è invece rarità.

L'egocentrismo umano deve ancora cadere, ma questo ancora a livello della gente comune non è accaduto. Gli scienziati sanno bene che la Terra come ogni pianeta sperimenta leggi fisiche a livelli semplificate (proprio perchè un pianeta non è lo spazio interstellare o una stella o una galassia). Il soprannaturale, ciò che viola la natura, la legge stabilita dall'uomo in base alle osservazioni SULLA TERRA (dove già ripeto sperimentiamo eccezioni delle leggi fisiche per il fatto stesso di essere su un pianeta), esisterà fino a quando la gente comune non comprenderà quanto la Natura obbedisce alle sue leggi indipendentemente dal luogo dell'osservatore (ribadisco, pianeta, stella, galassia).

imageimage
Spica,
Alfa Virginis.
Vega,
Alfa Lyrae.

image

Δέδυκε μέν α σελάννα
καί Πληϊαδες· μέσαι δέ
έγω δέ μόνα κατεύδω.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2008, 15:42Quote

Acero

Vedo che siamo totalmente sulla stessa lunghezza d'onda :P
Non potrei dire di meno, difficilmente sneza consultare i miei libri (e quindi entrando nel tecnico) potrei dire di piu.

CHe dire....bravo picciotto U_U

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2008, 15:53Quote

Frassino

Grazie U_u

imageimage
Spica,
Alfa Virginis.
Vega,
Alfa Lyrae.

image

Δέδυκε μέν α σελάννα
καί Πληϊαδες· μέσαι δέ
έγω δέ μόνα κατεύδω.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2008, 16:10Quote

Frassino

CITAZIONE
Mi vedo completamente daccordo con quello che è stato detto da Simone/Pen.

Basta Pen :P

imageimage
Spica,
Alfa Virginis.
Vega,
Alfa Lyrae.

image

Δέδυκε μέν α σελάννα
καί Πληϊαδες· μέσαι δέ
έγω δέ μόνα κατεύδω.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
11 replies since 12/11/2008, 22:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Registra il tuo sito nei motori di ricerca